Curare la pelle degli adolescenti con prodotti naturali

Curare la pelle degli adolescenti con prodotti naturali

Per avere una pelle sana e pura, senza imperfezioni, ci sono tanti rimedi naturali che puoi utilizzare: dal succo di limone all’aceto di mele, allo scrub all’avena.

L’adolescenza è una fase della vita molto delicata, che cambia ogni giorno

I teenager si guardano allo specchio e iniziano a vedere quei cambiamenti che li porteranno verso l’età adulta. È un periodo particolarmente difficile, soprattutto per le ragazze che cercano in tutti i modi di porre rimedio a piccoli problemi che iniziano ad uscire. Sto parlando di brufoli, punti neri, pelle secca e tutti quelle imperfezioni della pelle che fanno andare i bestia gli adolescenti.

La cosa migliore da fare è insegnare ai propri figlio che è importante prendersi cura della pelle costantemente e, soprattutto, utilizzando prodotti naturali. Forse non sai ma puoi creare un detergente per pulire la pelle: diluisci qualche cucchiaio di aceto di mele con un po’ di acqua minerale e lava la faccia ogni mattina. Se invece il problema principale è l’acne giovanile, allora per curare la pelle prendi un succo di limone, spremilo e tampone le zone interessate con un batuffolo di ovatta.

Forse non lo sai ma anche il miele e la cannella, mescolati insieme, possono aiutarti a purificare la pelle. Crea una maschera con questi due prodotti e applicala sul viso, lasciandola agire per circa 20 minuti, dopo di che risciacqua con abbondante acqua tiepida. A tutte è capitato di avere un appuntamento con un ragazzo carino o una festa e avere, puntualmente, un fastidioso brufolo infiammato. Non iniziare a disperarti e non schiacciare quel brufolo perché si riformerà, ma applicaci sopra una fettina di patata cruda. Vedrai un certo miglioramento, soprattutto per quanto riguarda l’infiammazione.

Se invece il problema è la pelle del viso troppo grassa, allora prepara uno scrub all’avena: mescola insieme due cucchiai di farina di avena, un cucchiaio di miele e mezzo cucchiaio di succo di limone. Applica il composto sulle zone piu critiche e risciacquare con abbondante acqua tiepida.