Capelli con prodotti naturali

Come tingere i capelli con prodotti naturali

Le tinte contengono spesso delle sostanze chimiche che possono danneggiare i capelli ma con l’aiuto di madre natura, possiamo avere il colore dei nostri sogni senza rovinare i capelli.

Sicuramente ti sarà capitato di guardarti allo specchio e di non piacerti più il taglio o il colore dei tuoi capelli. È normale che spesso si abbia voglia di cambiare look e, spesso, tingerci i capelli può essere la soluzione migliore.

Puoi scegliere se affidarti ad un parrucchiere, oppure chiedere ad un’amica di tingerti i capelli. Se decidi di andare dal parrucchiere, sappi però che non potrai mai essere sicura dei prodotti che userà. Le tinte che di solito si trovano in commercio contengono sostanze chimiche che possono danneggiare i capelli, sfibrarli, compromettere anche il cuoio capelluto o, spesso, causare delle forti allergie.

In questo articolo ti mostrerò che puoi tingere i tuoi capelli con prodotti naturali, grazie ai quali non rischierai di avere capelli secchi e opachi, ma saranno sempre morbidi e fluenti.

Il colore dei tuoi capelli

Se desideri avere una bella chioma castana, allora sappi che ci sono diversi metodi fai da te, tra cui il caffè. Preparate un caffè bello carico e lasciatelo raffreddare in frigo, dopo di che mescolatelo in una ciotola con caffè macinato e balsamo. Applicare questa crema con un pennello, come se fosse una classica tinta per capelli, fate agire il prodotto per un’ora e, trascorso questo tempo, risciacquate.

Se invece sogni di avere capelli chiari, sul biondo, anche per questo hai diverse opzioni. Spremi qualche limone in una ciotola e immergici i capelli, mettiti comoda al sole e lascia agire il succo tra i 25 e i 45 minuti per un biondo scuro ma, se vuoi ottenere un biondo molto più chiaro, allora l’esposizione dovrà durare un paio di ore.

Se sogni di avere dei fantastici riflessi rossi, allora prepara un infuso di paprika, rosa canina e chiodi di garofano. Fai raffreddare e, dopo aver filtrato il liquido, applicalo sui tuoi capelli. Vedrai che risultati.